Tunnel di congelamento rapido
Freddo rapido
conservazione ottimale
Madefrigor progetta e costruisce sistemi di refrigerazione industriale a servizio del comparto alimentare (ma non solo): tunnel di abbattimento fino a -45°C (statici o automatici), celle di stagionatura carne, salumi e formaggi, celle di conservazione TN-BT, unità trattamento aria per i locali di lavorazione alimentare.
In particolare i tunnel di raffreddamento rapido per la macelleria sono realizzati per raffreddare la carne dopo la macellazione, o dopo la cottura, in un tempo prestabilito richiesto dal cliente per salvaguardare le proprietà organolettiche e la sicurezza igienica dei prodotti. Ogni progetto è personalizzato, in modo da soddisfare appieno le aspettative del committente e offrire le massime prestazioni.
Costruzione di
celle BT custom
Celle a bassa temperatura
Le celle a temperatura negativa (BT) sono destinate alla pre-refrigerazione, essenziale per il comparto carni, la refrigerazione, la congelazione e la surgelazione. Vista la loro destinazione sono costruite con pannelli di spessore 200 mm.
Madefrigor progetta e installa celle di piccole e grandi dimensioni, fra cui celle in bassa temperatura in espansione diretta freon o ammoniaca e celle in bassa temperatura in espansione diretta in CO2. Sono disponibili anche celle in media temperatura in espansione diretta freon o con impianto a glicole. Quando possibile, prediligiamo i fluidi naturali come ammoniaca, propano e CO2, in quanto sono ecologici e hanno bassi costi di esercizio.
Abbattimento rapido: prima soluzione
Frigodiffusore a soffitto opportunamente dimensionato in base alle caratteristiche termiche e alla quantità delle carni da raffreddare e dal tempo richiesto dal cliente. L’alimentazione dal freddo può essere con mezzo frigorifero autonomo o fornita da un impianto centralizzato (ammoniaca, CO2, freon).
Abbattimento rapido: seconda soluzione
Unità di trattamento aria costruita in acciaio inox con all’interno una batteria di raffreddamento, un sistema di sbrinamento e un ventilatore centrifugo: l’aria viene uniformemente inviata nel locale con le caratteristiche idonee (velocità, temperatura) alla carne che deve raffreddare.
Raffreddamento e congelamento
Dopo un rapido raffreddamento, le celle in bassa conservano le carni già congelate per lunghi periodi. Il mezzo refrigerante può essere CO2, freon o ammoniaca con una temperatura di evaporazione di –30°C/-35°C per ottenere in ambiente una temperatura di –20°C/-25°C.
Un impianto efficiente permette un raffreddamento rapido che protegge proprietà e gusto della carne.
Contattaci subitoIn tanti ci hanno già scelto
Tutte le aziende che hanno scelto Madefrigor come partner per la refrigerazione
La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).
subito