Refrigerazione industriale alimentare

Soluzioni tecnologiche
per tutte le esigenze

Alle spalle di Madefrigor c’è mezzo secolo di esperienze nel settore della refrigerazione industriale nel settore alimentare. Per l’agroalimentare costruiamo e installiamo:

  • impianti con acqua glicolata, raffreddata in centrale frigorifera e distribuita per il raffreddamento degli ambienti per utenze di grandi dimensioni;
  • Clean room per qualsiasi esigenza;
  • impianti di condizionamento per le sale di taglio, porzionatura e grattugia formaggi, atti a mantenere una temperatura costante da +8°C a +12°C;
  • impianti di raffreddamento rapido per l’industria agroalimentare;
  • celle di conservazione 0/+4° C per gli alimenti;
  • celle di conservazione congelato -20°C.
camera bianca

Centrali frigorifere
per il settore alimentare

Madefrigor progetta impianti di refrigerazione per celle frigorifere di ogni misura per soddisfare ogni esigenza del settore alimentare. La scelta del mezzo refrigerante dipende dalla grandezza dell’impianto: per piccole realtà è prevedibile un impianto centralizzato a gas refrigerante, poiché le quantità impiegate sono modeste. L’investimento economico è contenuto, in quanto lo scambio termico tra mezzo refrigerante e aria ambiente è diretto.

Quando invece le potenzialità richieste sono medio-grandi sono previsti impianti con acqua glicolata, prodotta in centrale frigorifera (chiller) preferibilmente con refrigeranti green e distribuita per il raffreddamento degli ambienti (utenze). Questa soluzione concentra la presenza dei fluidi refrigeranti (gas refrigerante, propano o ammoniaca) in un unico punto con indubbi vantaggi ecologici.

La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).

Sede generale
Rovello porro (CO)
Sede operativa triveneto
Brugine (PD)
Contattaci
subito
Contattaci