arriva l'industria 4.0
Bonus raddoppiati per investimenti al Sud

Credito Imposta al 95%

Un’opportunità unica per tutti i clienti che devono rinnovare o acquistare nuovi impianti.
I bonus sono raddoppiati per le imprese che investono al Sud. Le imprese, infatti, possono fare cumulo tra il Bonus Sud e Industria 4.0 per raggiungere fino al 95% di copertura sugli investimenti in credito di imposta.
La legge di Bilancio 2021 segue questa logica con una serie di agevolazioni fra cui spiccano il Bonus Sud per gli investimenti nel Mezzogiorno e le nuove misure relative al Piano transizione 4.0.

Il Bonus Sud o Credito di Imposta per Investimenti nel Mezzogiorno premia le imprese che acquistano macchinari, impianti e attrezzature destinate a strutture produttive nuove o già presenti sul territorio delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’investimento può riguardare la creazione di un nuovo stabilimento, l’ampliamento della capacità produttiva di uno stabilimento esistente o il cambiamento fondamentale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.

Questa opportunità è una sfida per Madefrigor che ha sempre evitato posizioni attendiste. Crediamo nelle soluzioni tecnologiche e abbiamo sempre risposto con dinamismo alle sfide innovative, necessarie a compiere la trasformazione digitale dei processi, delle organizzazioni e delle attività correlate al tessuto produttivo.

Il Bonus Sud è cumulabile con il Piano Transizione 4.0

Il Credito d'Imposta è potenziato

Il Bonus Sud è cumulabile con altre agevolazioni :

  • Il Credito d’imposta per investimenti in Beni Strumentali nuovi, materiali ed immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.
  • Il Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design che incentiva le spese di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, innovazione tecnologica anche in ottica di economia circolare e sostenibilità ambientale.
  • Il Credito d’imposta Formazione 4.0 che sostiene la formazione, finalizzata alla trasformazione tecnologica e digitale.

Il modello 4.0 di Madefrigor

Madefrigor, azienda protagonista nel settore della refrigerazione industriale con i suoi impianti tecnologicamente avanzati, lancia una nuova sfida, grazie alla legge di Bilancio 2021 che offre la possibilità di cumulo tra il credito d’imposta per gli investimenti 4.0 e il bonus Sud. La conferma arriva anche dall’Agenzia delle Entrate nella risposta all’interpello numero 157 del 5 marzo 2021: i due bonus sono cumulabili, offrendo un’interessante opportunità di investimento.

Madefrigor ha adottato da anni il modello dell’industria 4.0, una produzione industriale automatizzata e interconnessa, che è al centro della trasformazione economica in Italia e nel mondo.
Lo testimoniano le caratteristiche dei nostri impianti: utilizzo di macchinari connessi al Web, analisi delle informazioni ricavate della Rete e possibilità di una gestione più flessibile del ciclo produttivo. Per saperne di più, contatta Madefrigor.

La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).

Sede generale
Rovello porro (CO)
Sede operativa triveneto
Brugine (PD)
Contattaci
subito
Contattaci