quali differenze?

Chiller e Vasca di Accumulo acqua gelida

Il settore lattiero caseario necessita di grandi quantità di acqua gelida per avere sempre la giusta erogazione di freddo in tutte le fasi di lavorazione.

Il ‘’banco di ghiaccio’’ tradizionale, prevede un accumulo di ghiaccio nelle vasche di produzione in molte ore. Ma, una volta sciolto, non è più in grado di sostenere le richieste degli impianti di raffreddamento.

Madefrigor installa raffreddatori di liquido con ammoniaca a bassa carica per la produzione diretta di acqua ghiacciata: i cosiddetti CHILLER.

Le nostre macchine, oltre a un’erogazione continua di acqua gelida a temperatura costante, garantiscono fino al 50% di risparmio di energia elettrica rispetto alle vasche tradizionali.

Come?

Produrre acqua gelida con l’innovativo sistema ad ammoniaca di Madefrigor, consente di risparmiare fino a 50% sull’assorbimento dei compressori grazie a speciali scambiatori semiallagati che ci permettono di lavorare con temperature di evaporazione molto vicine alla temperatura dell’acqua gelida.

Le nostre macchine, inoltre, sono tutte FULL-INVERTER, così da eliminare anche i carichi di spunto dei compressori. Sono perfette per produrre acqua gelida anche a carichi minimi, senza gli sprechi che comunemente si hanno nei sistemi di accumulo quando non si scioglie tutto il ghiaccio, oppure quando si scioglie anzitempo e la vasca non riesce più a raffreddare l’acqua.

Gli inverter sono dei dispositivi professionali che consentono la variazione della frequenza di alimentazione dei motori elettrici. Sono studiati apposta per il controllo elettronico e la gestione del lavoro del compressore, con il fine di garantire economicità di esercizio e silenziosità di funzionamento.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).

Sede generale
Rovello porro (CO)
Sede operativa triveneto
Brugine (PD)
Contattaci
subito
Contattaci