centrale frigorifera industriale CO2
Impianti frigoriferi industriali a CO2

L'anidride carbonica:
refrigerante naturale

L’approccio green di Madefrigor, in accordo con le politiche rivolte alla eliminazione dei refrigeranti HFC ad alto GWP negli impianti frigoriferi, privilegia l’utilizzo dei fluidi naturali come refrigeranti, e in particolare della CO2 (R-744), nel settore industriale e della grande distribuzione.

Produciamo centrali frigorifere e chiller per tutti i settori e con tutti i fluidi frigorigeni, fra cui impianti frigoriferi industriali a CO2: booster a CO2, centrali in cascata glicole CO2, booster in CO2 per bassa temperatura e celle in bassa temperatura in espansione diretta in CO2. Nella nostra officina forniamo assistenza anche agli impianti ad anidride carbonica con servizio di manutenzioni programmate e tenuta dei libretti di impianto a norma di legge.

impianti frigoriferi CO2

Specialisti degli impianti frigoriferi a C02

Impianti tecnologicamente avanzati

Quando progetta e realizza un impianto frigorifero industriale, Madefrigor prende in considerazione le esigenze specifiche del committente per assicurare elevate prestazioni a fronte di un contenuto consumo energetico. Per questo i nostri prodotti customizzati sono innovativi dal punto di vista tecnologico e privilegiano frigorigeni a basso impatto ambientale come la CO2.

Attualmente l’investimento economico per un impianto a CO2 è equivalente rispetto a quello di un impianto tradizionale. La differenza di prezzo nasce dalla necessità di apparecchiature ad alta pressione, quali tubazioni, compressori, scambiatori, ecc. Il risparmio si ha nella riduzione del 60% del rame delle tubazioni e nel costo molto ridotto dell’anidride carbonica rispetto ai fluidi frigorigeni che sostituisce.

Un refrigerante naturale

La CO2 è un refrigerante naturale (R744), un fluido frigorifero ecologico, non infiammabile, non esplosivo e non pericoloso.

Vantaggi della CO2

Una sostanza naturale, non dannosa per l’ozono, apprezzata per le sue elevate proprietà di scambio termico e per le alte capacità di raffreddamento volumetrico.

Bassi costi di manutenzione

I costi di manutenzione degli impianti frigoriferi industriali a CO2 sono inferiori a quelli dei sistemi tradizionali, perché la gestione dei fluidi e le eventuali perdite sono economicamente poco significative.

Gli impianti frigoriferi industriali a CO2 assicurano alta efficienza e sono neutrali per l'ambiente.

Contattaci subito

La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).

Sede generale
Rovello porro (CO)
Sede operativa triveneto
Brugine (PD)
Contattaci
subito
Contattaci