impianti di stagionatura speck
Impianti di stagionatura per salumi

Celle di stagionatura
chiavi in mano

Madefrigor è protagonista del mondo della refrigerazione industriale nel comparto alimentare e in particolare in quello dei salumi. Progettiamo, realizziamo e installiamo celle di stagionatura per speck e salumi in salumifici e aziende alimentari. I nostri impianti coprono i diversi processi di lavorazione dello speck, dall’asciugatura alla stagionatura fino all’affumicamento. Come avviene per la stagionatura dei salumi realizziamo impianti per la conservazione e maturazione finale dello speck, attraverso sistemi ad aria forzata o con aerotermi a soffitto con batterie caldo e freddo. Le caratteristiche di questi impianti sono personalizzate, secondo le esigenze specifiche che ci sono richieste. Si tratta di prodotti tecnologicamente avanzati che nascono nella nostra officina, sono installati e collaudati per offrire un prodotto “chiavi in mano”.

impianti frigoriferi celle formatura speck

Impianti di processo
per speck e salumi

Celle stagionatura salumi

Madefrigor realizza prodotti custom, rispondenti alle caratteristiche specifiche del salume. Un esempio sono i nostri impianti di riposo per speck che consistono in appositi locali per la prima asciugatura a freddo. Gli impianti di salatura, invece, sono costituiti da apposite celle frigorifere progettate per conservare lo speck nella delicata fase di assorbimento del sale.
Infine realizziamo impianti ad aria forzata per la seconda asciugatura e affumicatura dello speck, costruiti integralmente con acciaio inox e dotati di accorgimenti quali il lavaggio; la trasmissione esterna del ventilatore; il girante a pale rovesce; il generatore di fumo locale; ermeticità dei canali dell’aria, totalmente saldati; sensori speciali a bulbo secco/umido per temperatura e umidità.

Impianti di salatura dello speck

Temperatura minima +3°C-max +5°C con umidità minima 80%-max 99% e calo di peso 3%-5% secondo il ciclo.

Impianti di asciugatura con fumo dello speck

Temperatura minima + 16°C-massima +24°C con umidità minima 50%-massima 99% e calo di peso secondo il ciclo e su richiesta del cliente.

Stagionatura dello speck

Temperatura minima +10°C-max +16°C con umidità minima 60%-max 99% e calo di peso secondo il ciclo e su richiesta del cliente.

Celle di asciugatura e stagionatura Madefrigor: temperatura e umidità sempre sotto controllo.

Contattaci subito

La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).

Sede generale
Rovello porro (CO)
Sede operativa triveneto
Brugine (PD)
Contattaci
subito
Contattaci