Progettazione impianti frigoriferi
50 anni di esperienza

Refrigerazione:
storia e innovazione

Con i suoi 50 anni di attività Madefrigor è parte della storia della refrigerazione in Italia, ma è anche una protagonista del rinnovamento del settore, grazie a una produzione customizzata, progettata e realizzata in azienda.

Dagli impianti per il comparto alimentare fino a quelli per il settore chimico, farmaceutico e Oil&Gas, possiamo proporti impianti all’avanguardia, rispettosi dell’ambiente e mirati al massimo rendimento e risparmio energetico. D’altra parte non ci è mai mancato un forte dinamismo progettuale che ha portato a innovazioni come il Vertical Air System, un sistema rivoluzionario per la stagionatura di Grana e Parmigiano, un’esclusiva della nostra azienda.

Soluzioni custom
per tutte le esigenze

Centrali frigo, celle, chiller

Problemi di refrigerazione? I nostri progetti sono custom, personalizzati secondo le tue esigenze. Produciamo ogni tipo di impianto, fra l’altro:

  • impianti di asciugatura e stagionatura salumi e formaggi;
  • stufe cottura mortadella e prodotti cotti in genere;
  • camere ad atmosfera controllata per la conservazione della frutta;
  • camere a controllo automatizzato dell’umidità per la conservazione degli ortaggi;
  • unità chiller per potenze a partire da 150 kW fino a 1200 kW, con temperature del MEG tra i +7°C e i -40°C;
  • macchine speciali con scambiatori in acciaio inox o titanio adatti alle salamoie o olii diatermici per raggiungere temperature del MEG fino a -40°C;
  • centrali frigorifere a freon o ammoniaca in espansione diretta o allagate.

Rispondiamo a tutte le tue domande

Un nuovo frigo o un impianto più efficiente e a basso consumo? I nostri tecnici sono a disposizione per rispondere a dubbi, domande e problemi.

Madefrigor trova il compromesso tra efficienza ed ecosostenibilità ambientale dell'impianto.

Consigli green

La preoccupazione di molti è che le stringenti normative in fatto di refrigeranti mettano a repentaglio l’efficienza degli impianti. Inoltre le politiche ambientale in materia di refrigerazione devono affrontare sia il riscaldamento globale diretto, dipendente dal frigorigeno utilizzato nelle unità, sia il riscaldamento indiretto, quindi il consumo di energia dell’impianto.

I nostri tecnici possono integrare le diverse problematiche, grazie a una lunga esperienza progettuale che sa valutare le singole variabili. Questo si concretizza in una gamma di prodotti progettati in un’ottica di maggiore sostenibilità, selezionando il refrigerante green più adatto al fine di massimizzare le prestazioni nel rispetto del budget concordato.

La sede generale di Madefrigor/CTM si trova a Rovello Porro (CO), mentre la sede operativa a Brugine (PD).

Sede generale
Rovello porro (CO)
Sede operativa triveneto
Brugine (PD)
Contattaci
subito
Contattaci